Cattolica Eraclea, nuova sede dell’info point turistico

|




Sarà inaugurata domenica prossima.

Cattolica_EracleaNuova apertura della sede dell’ufficio di promozione turistica di Cattolica Eraclea, situata nei locali messi a disposizione dal comune in Via Roma.

L’inaugurazione avverrà domenica 20 luglio alle ore 19:00. Interverranno alla manifestazione il Dirigente del Settore alla Promozione Turistica del Libero Consorzio Comunale di Agrigento Achille Contino, che presenterà il Piano della Comunicazione Turistica e definirà il ruolo dell’info point all’interno della politica turistica locale oltre a il responsabile del Servizio di Comunicazione Turistica dell’Ente Giusi Micciché, Paolo Savatteri Presidente Provinciale delle Pro Loco della provincia di Agrigento, Giacomo Salvatore Spoto, presidente della Pro Loco di Cattolica Eraclea e Nicolò Termine Sindaco di Cattolica Eraclea.

Il nuovo servizio sarà gestito dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Cattolica Eraclea grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra il Sindaco, il Presidente della Pro Loco e il Libero Consorzio Comunale di Agrigento che ha fornito parte del materiale informativo della provincia e un totem luminoso che pubblicizza i luoghi di interesse storico e turistico.

Quello di Cattolica è uno degli otto Infopoint che il Libero Consorzio ha istituito in provincia di Agrigento con la fornitura di materiale e totem. Le altre strutture operanti in provincia si trovano nei comuni di Canicattì, Favara, Siculiana, Licata, Porto Empedocle, Palma di Montechiaro e Casteltermini.

Restano da definire tempi e modi per l’apertura dell’ufficio di promozione turistica del comune di Lampedusa in attesa che venga trovata una sede nell’isola in grado di ospitare la struttura.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *