Cannabis in ospedale. C’è reticenza da parte dei medici?

|




La legge approvata dal Parlamento ne autorizza l’uso nella terapia del dolore. Se ne parla, con altri argomenti, nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras.

Quante volte al giorno il fegato produce la bile e perchè. Chi sostituisce la cistifellea quando si effettua l’ intervento di colecistectomia? Cosa vuol dire “colangite” e da cosa è causata. L’ostruzione dei dotti biliari può mettere a rischio la vita del paziente? Esiste una prevenzione per evitare la formazione dei calcoli biliari?

Il farmacista ospedaliero: i compiti e le responsabilità professionali. Recentemente approvata in Parlamento la nuova legge sull’utilizzo della cannabis in ospedale per la terapia del dolore. Vi è reticenza a riguardo da parte dei sanitari?

Sono questi gli argomenti che saranno affrontati nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras domenica 7 gennaio alle 10.30.

Ospiti in studio: Carmelo Sciumè, Direttore della Unità complessa di Chirurgia generale, endoscopia e laparoscopia dell’ Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento e Luigi Argento, farmacista responsabile unità farmaci antiblastici.

Repliche: martedì 9 gennaio alle 21 e giovedì 11 gennaio alle 15.

Nella foto Simona Carisi con gli ospiti della puntata

 

 

 

 

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *