Racalmuto, Biagio Adile presenta il simbolo

|




A giorni la presentazione della squadra e dei candidati al consiglio. E già da subito annuncia: “Rinunceremo all’indennità”

Biagio Adile presenta il simbolo della sua lista

Biagio Adile presenta il simbolo della sua lista

Il medico Biagio Adile alla fine ha deciso. Sarà candidato a sindaco di Racalmuto. E oggi ha definito con i suoi collaboratori il simbolo della sua lista civica “Rinasce Racalmuto“. “C’è la Sicilia, e Racalmuto sta al centro – ha detto Adile – il paese che geograficamente e culturalmente è centro dell’isola”. “Il simbolo – aggiunge – fa emergere il nome di Racalmuto nel cuore della regione. Per dire che da qui si devono lanciare, per risolverli, i grandi temi che appartengono a tutti i comuni, dai valori dell’antimafia alla risoluzione del problema dei rifiuti e a quello dei precari”. “Per non parlare – aggiunge – della collaborazione con i centri del comprensorio per avviare una volta per tutte le spiccate doti del territorio dal punto di vista turistico legato ovviamente ai percorsi letterari ed enogastronomici e quindi creare occupazione”.

Adile con Claudia Vizzini, candidata al Consiglio comunale

Adile con Claudia Vizzini, candidata al Consiglio comunale

Adile, che in questi giorni definirà la squadra degli assessori, oggi a Racalmuto ha incontrato gli anziani dei circoli: “Sarò presente ogni giorno – ha detto – e sin da subito annuncio che tutti assieme abbiamo deciso di rinunciare all’indennità. Nè sindaco, nè assessori, nè consiglieri comunali prenderanno un euro”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *