Basket, Girgenti Giants perde il suo primato. Riccobene: “Lo recupereremo”

|




Il presidente è ottimista: “Lavoriamo, sudiamo e giochiamo per vincere e puntiamo a riconquistare il primo posto. Possiamo farcela”.

Girgenti Giants

Per solo tre punti Girgenti Giants ha perso il suo primato. Una partita sofferta quella con il Caltanissetta lo scorso lunedì, nella quale la squadra nissena ha avuto la meglio.

Nonostante la mancata vittoria, l’ottimo avvio del campionato della Girgenti Giants e i trionfi ottenuti fanno sperare bene.

Giuseppe Riccobene

“Possiamo recuperare il primato in classifica- dichiara il presidente Giuseppe Riccobene – ma dobbiamo vincere tutte le altre partite. Escludendo  le due gare contro  il Caltanissetta abbiamo sempre vinto, a volte con grande margine (anche di 25-30 punti). Questo naturalmente ci spinge a credere che possiamo raggiungere la vetta e vincere il campionato. Lavoriamo, sudiamo e giochiamo per vincere e puntiamo per riconquistare il primo posto. Possiamo farcela”.

L’allenatore Ettore Castorina ha lasciato la serie C e ha scommesso sui Giants. «Ci siamo scelti a vicenda –  sottolinea il presidente – I risultati si vedono, ci sono: una scommessa che stiamo vincendo. Si deve arrivare in serie D. La voglia di raggiungere importanti obiettivi è la base delle nostre scelte. Qualche piccola modifica, ma la rosa è sempre la stessa.  Rispetto allo scorso anno, quando la squadra si è fermata a metà della classifica, è cambiato molto. Con il nuovo sistema messo a punto dal coach stiamo infatti assistendo alla crescita di una squadra che ha potenziato i suoi punti forti, armonizzato le strategie e limato le debolezze”.

Adesso si attende la trasferta di Piazza Armerina e poi la partita più temuta: il prossimo 22 dicembre contro Castellammare del Golfo.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *