“Autori a Palazzo”, attesissimo Buttafuoco e la sua “Buttanissima Sicilia”

|




Questa sera nell’atrio del palazzo comunale di Racalmuto l’incontro con lo scrittore siciliano.

Pietrangelo Buttafuoco

Pietrangelo Buttafuoco

Questa sera, alle 20, nell’atrio del palazzo di città di Racalmuto, lo scrittore e polemista Pietrangelo Buttafuoco presenta con Giancarlo Macaluso, Gigi Restivo e Gaetano Savatteri il suo pampleth “Buttanissima Sicilia”, pubblicato da Bompiani, un duro j’accuse contro Rosario Crocetta, contro i luoghi comuni della mafia e dell’antimafia, contro il degrado politico della Sicilia politica e amministrativa.

E’ il terzo e attesissimo incontro di “Autori a Palazzo”, iniziativa promossa dal nostro giornale con il patrocinio del Comune di Racalmuto, assessorato alla Cultura, ed in collaborazione con la libreria Il Papiro.

Ieri piacevolissima ed interessante serata con Giuseppe Rizzo, autore del libro “Piccola guerra lampo per radere al suolo la Sicilia”, edito da Feltrinelli. L’autore ha conversato con Giancarlo Macaluso.

Domani ultimo in contro di questo secondo ciclo con Carlo Barbieri che converserà sul suo libro, “Uno si uno no”, edito da Flaccovio, con Simona Carisi.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale saranno il sindaco, Emilio Messana, e l’assessore alla Cultura, Salvatore Picone.

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *