Aragona, martedì l’ultimo saluto a Carmelo e Laura

|




I funerali nella chiesa della Madonna di Pompei. Il sindaco: “Se esistesse uno strumento per misurare il dolore nel paese, andrebbe in tilt”. I fiori di Legambiente per i due piccoli.

I fiori di Legambiente per i due piccoli

I fiori di Legambiente per i due piccoli

Il giorno dopo il grande dolore parla il sindaco di Aragona Salvatore Parello, sconvolto dalla tragedia della riserva delle Macalube: il sindaco ha convocato una giunta straordinaria per fare il punto della situazione. “Se esistesse uno strumento per misurare il dolore nel paese, questo strumento andrebbe in tilt. – afferma -. Maccalube è stato da sempre un sito amico, questo è stato un vero e proprio ‘tradimento’ da parte dei vulcanelli. Prima di addossare colpe a chicchessia, facciamo lavorare la magistratura. Per ora è opportuno stare vicino la famiglia. Quella di ieri è stata una giornata che non dimenticheremo mai”.

I funerali di Carmelo e Laura si svolgeranno martedì pomeriggio, nella chiesa della Madonna di Pompei di Aragona. “La scelta della chiesa – ha detto il cappellano militare dei Carabinieri, don Salvatore Falzone – è stata decisa dalla madre dei piccoli perché è il luogo dove i bimbi hanno fatto il catechismo e al quale erano molto affezionati”. E’ stata effettuata l’ispezione cadaverica sulle salme dei due bambini e così il pm, Carlo Cinque, ha firmato il nulla osta per la restituzione dei corpi ai familiari. Domani nella procura agrigentina si svolgerà una riunione e i pm stileranno la scaletta delle iniziative per l’inchiesta; nel fascicolo potrebbero essere inseriti i nomi dei primi indagati.

Intanto, sul cartello all’entrata della riserva Legambiente ha deposto una corona di fiori in memoria dei due bambini.

fonte LiveSicilia.it

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *