Aragona, la Settimana Santa sbanca gli ascolti

|




I riti trasmessi in diretta dal sito istituzionale del Comune.

Pasqua Aragona unoLe festività pasquali di Aragona hanno riscosso un grande successo di pubblico e di critica. I riti della Settimana Santa, organizzati dalla Pro Loco, e dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Parello, sono stati particolarmente apprezzati dal pubblico, presente durante le processioni, e da coloro che hanno seguito gli eventi in diretta streaming sul sito istituzionale del comune di Aragona, su www.tvsicilia24.it e sul canale Rai World, diretto da Salvatore Lattuca. Le telecamere guidate da Simone Pietro Costanza e da Enzo Baiardo hanno registrato i momenti salienti della Settimana Santa, con la collaborazione di Alberta Terrasi e Nino Seviroli. Le immagini sono state trasmesse in tutto il mondo, con l’obiettivo di avvicinare gli emigrati aragonesi  ad Aragona.

I dati definitivi degli ascolti confermano il grande successo dell’iniziativa. Alle 18.08 del 20 aprile i punti di contatti complessivi sono stati 1.178.422 cosi suddivisi: comunità europea 680.007 ed il resto, nell’ordine, Stati Uniti, Argentina, Australia, Giappone e Africa. Nei prossimi giorni verrà realizzato e sarà in distribuzione un dvd celebrativo della Pasqua 2014 ad Aragona, a cura della testata giornalistica TvSicilia24.Pasqua Aragona due

Soddisfatto il sindaco di Aragona, Salvatore Parello che afferma: “Trasmettere in diretta riti della Settimana Santa di Aragona e’ stata una grandissima idea. I nostri concittadini, sparsi per il mondo, hanno avuto l’opportunità di sentirsi ad Aragona e di emozionarsi con i riti della Settimana Santa. Ringrazio tutto lo staff che ha permesso la diretta streaming degli eventi ed in particolare il negozio “Al Sicuro” di Roberto Tirone, che ha fornito le attrezzature per la diretta, il canale youtube SportPro Video di Giuseppe Adamo e Luigi Licata, Marco Di Salvo per l’assistenza tecnica, il consigliere comunale Gaspare Moncada e l’Assessore al Turismo e allo Spettacolo, Giuseppe Attardo. Un’esperienza positiva, una bellissima iniziativa che ripeteremo prossimamente con altre importanti tradizioni di Aragona”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *