Aragona e la Scala dei Turchi i post preferiti dagli utenti

|




Nuovo record per il Visit Valle dei Templi. Appello del Distretto Turistico ai giovani esperti di social media.

Aragona: l'incontro di Pasqua

Aragona: l’incontro di Pasqua

Ha oltre 4 mila like la pagina facebook ufficiale del Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi. Il gradimento cresce rapidamente per la pagina social sul turismo, che porta “Visit Valle dei Templi” ai vertici della classifica nazionale nel settore. Era appena il 12 marzo scorso quando si era toccato il record di 2.500 “mi piace” e questa ulteriore affermazione lascia ben sperare per il futuro.

Tanti sono i siciliani che sostengono la pagina, ma soprattutto coloro che sono lontani, in Italia e all’estero.  Ma ci sono anche numerosi turisti, nei quali è rimasto un ricordo splendido della Valle dei Templi e dei luoghi dell’area del Distretto, al punto che vogliono condividere con la pagina le loro fotografie per diffondere in modo virale la loro esperienza. E’ la Settimana Santa di Aragona, con una splendida cartolina dell’ “Incontru” ad aver suscitato il maggior interesse, con un risultato che tocca oggi 6.620 visualizzazioni, seguono una foto della Scala dei Turchi con 4.748 persone raggiunte, un momento della Settimana Santa di Agrigento con 4.206, mentre ha raggiunto i 3.936 contatti la Settimana della Bellezza, promossa dal Circolo Rabat di Legambiente e che ha coinvolto dal 5 al 13 aprile scorso una quindicina di associazioni che operano nell’area del Distretto turistico regionale Valle dei Templi: da Agrigento ad Aragona, da Favara a Porto Empedocle, da Gela a Butera.

La pagina facebook è riuscita a diffondere, in Italia e nel mondo, immagini e informazioni sui più bei siti del Distretto, puntando sulle peculiarità del territorio: arte, cultura, storia, archeologia, tradizioni ed enogastronomia.visit

“Il raggiungimento in pochissimo tempo di tale successo sulla pagina social – afferma Gaetano Pendolino – è frutto di un progetto di comunicazione del Distretto, che sta puntando in modo sinergico, anche con momenti formativi e scambio di buone prassi, al migliore utilizzo delle tecniche di social media marketing. Riteniamo che il coinvolgimento di giovanissimi in questa nostra attività ci condurrà nel tempo a raccogliere ulteriori risultati, tutti orientati alla promozione del nostro territorio”.

Il Social Media Team del Distretto è in atto solo all’inizio ed è composto da due giovani volontari che amano la nostra terra,  Piero Frenna e Giuseppe Bosco. Pertanto Pendolino rivolge un appello ad altri giovani e  meno giovani che si dilettano sui social media team a farsi avanti per dare un contributo al Distretto, che è orientato a costruire uno sviluppo, partendo dal basso, con una democratica partecipazione del territorio a qualsiasi livello.  Se interessati, l’indirizzo email è press.distrettoturisticovdt@gmail.com. La pagina di Visit si trova all’indirizzo https://www.facebook.com/visitvalledeitempli

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *