Aragona, borse di studio 2013-2014

|




Le domande entro il 9 maggio. Possono partecipare tutti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

studenti in classeC’è tempo fino al prossimo 9 maggio per presentare le domande e partecipare all’assegnazione delle borse di studio agli alunni delle scuole primarie (elementari), delle scuole secondarie di primo grado (medie inferiori) e delle scuole secondarie di secondo grado relative all’anno scolastico 2013/2014. Lo rende noto il vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Aragona, Rosalia Gaziano.

Il modello dell’istanza può essere ritirato direttamente nelle scuole di appartenenza. Per accedere al beneficio i genitori, o gli altri soggetti interessati che rappresentano il minore, devono appartenere a nuclei familiari con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) inferiore o uguale ad euro 10.632,94, riferito al reddito 2012.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente all’Istituto scolastico di appartenenza, corredate dalla documentazione richiesta (copia attestazione ISEE relativa ai redditi conseguiti nell’anno 2012 (sarà ritenuta valida anche se rilasciata da oltre un anno), fotocopia documento riconoscimento del richiedente sottoscrittore in corso di validità, copia codice fiscale). La scadenza è improrogabile e, come detto, è fissata per il 09 maggio 2014; farà fede il timbro d’entrata, pena l’esclusione. Successivamente sarà cura degli istituti scolastici far pervenire le istanze, unitamente ad un elenco nominativo, all’Amministrazione comunale o provinciale per le scuole secondarie di secondo grado, per il controllo delle istanze e per l’inserimento dei nominativi nell’applicativo informatico fornito dall’Assessorato regionale, ai fini dell’ammissione alla borsa di studio, degli alunni residenti ad Aragona.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *