Approvato il regolamento per il servizio di trasporto degli alunni con handicap grave

|




Riguarda gli studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado della nostra provincia.

disabiliIl nuovo regolamento per il servizio di trasporto degli alunni della nostra provincia con handicap grave che frequentano scuole secondarie di secondo grado, approvato dal Commissario straordinario Benito Infurnari, su proposta del settore Politiche del Lavoro e dell’Istruzione, è ora disponibile nel sito della Provincia www.provincia.agrigento.it nella home page nella sezione primo piano.

Il regolamento è formato da sette articoli e due allegati, quello A che contiene il fac-simile dell’istanza per chiedere il trasporto gratuito degli alunni disabili che frequentano le  scuole secondarie di secondo grado della provincia e quello B che contiene l’informativa sulla privacy, ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 196/2003.  Sono previste, inoltre, le modalità e gli importi previsti dal rimborso spese garantito dall’Ente agli studenti affetti da patologia che non consenta autonomamente il trasporto con i mezzi pubblici di linea.

Il trasporto gratuito degli alunni disabili dovrebbe essere garantito dall’inizio dell’anno scolastico fino al 31 dicembre di quest’anno in base alla disponibilità finanziaria del Libero Consorzio, già Provincia Regionale di Agrigento. In caso di modifiche al servizio, queste verranno comunicate, rapidamente, ai soggetti interessati se maggiorenni o alle loro famiglie.

Per il 2015 bisognerà attendere l’evoluzione legislativa in materia di competenze dei Liberi Consorzi, in attesa di definizione dall’Assemblea Regionale Siciliana.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *