Album di un ferragosto in Sicilia





Immagini dell’isola che sembra Las Vegas

Foto A. JyotiGiovanni Sartori oggi, giornata di ferragosto, sul Corriere ci da una buona e una cattiva notizia. La buona è che secondo i climatologi il riscaldamento del pianeta sembra che si sia fermato. Vale a dire che le previsioni possono sempre cambiare. La cattiva è che dal punto di vista demografico siamo sempre meno. E nel giorno del sangue in Egitto, nelle ore in cui qualcuno parla di ripresa lenta dell’Italia o ancora di chi – anche nelle piccole realtà – progetta nuove stagioni senza riflettere sugli errori del passato, Malgrado tutto offre ai lettori un Album fotografico di alcune piccole città alla Thornton Wilder.

Luoghi che richiamano alle cose genuine e vere di un’isola che a trattiTramonto sul mare sembra, per dirla con Vincenzo Consolo, Las Vegas.

Sono scatti di Alessandro Giudice in arte Jyoti su Racalmuto, Terrasini, Aci Trezza, Scala dei Turchi e il molo di Palermo. Foto che confermano la bellezza di questa terra dove ha un senso il cielo stellato d’agosto, la barca silenziosa al porto, un gruppo di amici al bar, la bellezza della Scala dei Turchi di Realmonte, il mare colore del vino e lo scorrere dell’acqua amara dalla suggestiva fontana di Racalmuto.

Salvatore Picone

Fotografie di

Alessandro Giudice Jyoti

alt

alt

alt

alt

alt




Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *