Agrigento,That’s amore

|




La bella storia di due coniugi olandesi innamoratissimi della Città dei Templi.

I coniugi

È proprio così. Quello dei coniugi Glimmerveen è un vero, grande amore. Ed è proprio per questo che vale la pena raccontarvi la loro storia.

Ardi Glimmerveen, 83 anni, ex direttore di uno stabilimento chimico industriale, e Diana Glimmerveen, 70 anni, ex attrice, sono una coppia di olandesi che da quarant’anni scelgono Agrigento per trascorrervi le vacanze estive. Per loro la scintilla è scoccata nel 1967, cinquant’anni fa, durante il loro primo soggiorno ad Agrigento. Saranno state le bellezze artistiche e paesaggistiche della nostra terra, la buona cucina o l’ospitalità degli agrigentini a fargli perdere la testa, tanto da motivarli a ritornare in vacanza nello stesso luogo per quarant’anni?

A questo quesito, non saprei rispondere. Certo è che i due piccioncini tagliano importanti traguardi. Il primo, che da solo meriterebbe un riconoscimento speciale, risiede nell’essere stati fedeli ad Agrigento per così tanto tempo. Il secondo sta proprio nella loro storia, ovvero l’essere coppia da così tanto tempo.

Il nostro augurio è che i Glimmerveen, nella foto con il sindaco di Agrigento Lillo Firetto, possano recarsi ad Agrigento ancora per tanti anni, magari per tagliare un nuovo prezioso traguardo, quello dei cinquant’anni e più.

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *