Agrigento, Sel appoggia alle europee la candidatura di Tsipras

|




Lo ha deciso il coordinamento provinciale del partito. La dichiarazione di Mandracchia

Alexis Tsipras

Alexis Tsipras

Il coordinamento provinciale di Agrigento di Sinistra Ecologia e Libertà  ha deciso di sostenere , insieme agli altri partiti della sinistra, la lista “L’altra Europa” che appoggia la candidatura di Alexis Tsipras alla Presidenza della Commissione Europea.

“Consapevoli -spiega in una nota stampa il coordinatore di Sel Paolo Mandracchia–  dell’importanza fondamentale che queste elezioni rivestono, pensiamo che la partecipazione attiva sia indispensabile al fine di poter riaffermare il principio di un’Europa che sia dei popoli, sociale ed equa, dove i paesi membri abbiano pari dignità e i cittadini abbiano pieni diritti.

In un contesto politico che ormai è intriso della malattia del populismo, la lista Tsipras rappresenta una concreta possibilità di rilancio della politica sana, lontana da tendenze antieuropeiste che vorrebbero un ritorno ai confini nazionali, rinnegando il consistente ruolo che potrebbe ricoprire il parlamento europeo nello sviluppo di tutti Paesi membri.

La nostra presenza al parlamento europeo-aggiunge Mandracchia- significherebbe una lotta incessante per porre fine all’austerità che sta strozzando i Paesi europei del bacino del mediterraneo. Ci batteremo con forza per abolire il pareggio di bilancio, che non consente ai paesi di poter investire nei propri territori, e combatteremo la politica asservita al potere delle banche, che ha precarizzato la vita di milioni di persone.

Affinché la sinistra possa emergere con rinnovata forza in Italia-conclude il coordinatore provinciale di Sel- e in particolar modo nel nostro territorio, nella nostra provincia, la lista Tsipras sarà presente tra la gente con iniziative e manifestazioni, alla presenza dei candidati e di rappresentanti nazionali dei vari partiti che sono confluiti nel progetto “L’altra Europa”.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *