Agrigento, Premio Speciale al “Baroncino Volante”

|




Riconoscimento alla carriera “Lunga e prestigiosa” del pilota Beppe Virgilio.

Vittorio Messina consegna il premio a Beppe Virgilio

Premio speciale a Beppe Virgilio “per una carriera prestigiosa lunga oltre un quarto di secolo nel mondo delle corse automobilistiche”.

Il premio al pilota agrigentino è stato consegnato  nell’ambito della quinta edizione del raduno di auto storiche “Girgenti Classic Tour” organizzato dall’Associazione “Auto Moto d’Epoca Città dei Templi”.

“Le motivazioni che ci hanno spinto a questo gesto di riconoscimento – ha detto Vittorio Messina presidente del club – sono state dettate non solo dai meriti sportivi di un grande stradista che ha gareggiato con successo in tanti importanti circuiti nazionali ed europei ma anche per le caratteristiche umane di Beppe Virgilio che proprio per la sua signorilità veniva chiamato “baroncino volante”.
Virgilio, dopo la consegna del premio, ha ricordato alcuni momenti della sua carriera nel corso della quale ha collezionare molti trofei, Il pilota, comprensibilmente commosso, ha anche ringraziato per il riconoscimento ricevuto.
Il “Girgenti Classic Tour” è una iniziativa che si inserisce all’interno di un fitto programma che ha visto 30 equipaggi provenienti da tutta la Sicilia percorrere la Strada dei Sapori agrigentini attraverso luoghi che custodiscono tesori artistici e archeologici unici al mondo e scorci naturalistici di rara bellezza oltre ai  tesori gastronomici ed eccellenze vinicole.
Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *