Agrigento, il PDR istituisce tavolo di studio per il centro storico

|




Il progetto si avvarrà della consulenza del prof. Carmelo Terrasi.

William Giacalone

William Giacalone

Incontro ieri ad Agrigento del Cordinamento per la Città del PDR. Il coordinatore William Giacalone comunica che nel corso della riunione è stato istituito un tavolo di studio per il centro storico della Città di Agrigento.

“Si tratta di un innovativo e rivoluzionario percorso progettuale-scrive in una nota Giacalone- per il centro storico di Agrigento che ha per scopo una visione diversa ed innovativa di questa parte della Città, attraverso una rivisitazione urbanistica che comporti un serio piano di alleggerimento che finalmente lo possa rendere urbanisticamente agibile per la fruizione turistica e soprattutto che possa permettere l’apertura di nuove attività commerciali.

Vogliamo condividere questo tavolo-continua Giacalone- anche con movimenti civici che da tempo si preoccupano delle condizioni del centro storico e che ne condividano una sua nuova, diversa e rivoluzionaria fruizione.

Per tale impegnativo progetto è stato nominato quale “consulente per il centro storico” della Città di Agrigento il prof. Carmelo Terrasi.

La scelta è stata motivata-conclude il coordinatore del PDR-dalla grande passione, e la grande attenzione, che da sempre il prof. Terrasi ha manifestato per la questa storica parte della Città ed il PDR potrà fregiarsi della valida collaborazione e consulenza di un uomo di cultura e grande professionalità”.

Il coordinamento per la Città di Agrigento tornerà a riunirsi martedì 28 ottobre per proseguire i propri lavori ed aggiornare il tavolo di studio.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *