Agrigento, il M5S denuncia: “Via Pier Santi Mattarella piena di pericoli”

|




I grillini chiedono all’amministrazione che la strada venga messa in sicurezza

via mattarella 2Via Pier Santi Mattarella, ad Agrigento, va messa in sicurezza. Il Movimento Cinque Stelle metup Grilli di Agrigento in una nota denuncia tutti i pericoli che, a giudizio dei grillini, si annidano in quella strada molto trafficata “Tutti conosciamo ad Agrigento la via Pier Santi Mattarella. Ma-scrive il M5S- conosciamo i pericoli che ci sovrastano mentre la percorriamo in auto o a piedi ? Noi cittadini forse sì e siamo preoccupati. Li conoscono probabilmente anche i nostri amministratori ma nulla fanno per evitare che ci crollino addosso case fatiscenti o frani sulla strada qualche tonnellata di cemento e terra.

Gli automobilisti da tempo  incrociano una palizzata di legno ormai marcio che secondo qualcuno dovrebbe proteggerci da un imminente crollo di un muro di sostegno ormai visibilmente spaccato e che ormai non riesce più a contenere la gran massa di terra che preme su di esso e insieme a cui sta venendo giù .

Una piccola frana che può diventare pericolosissima se avverrà mentre uno studente sta attraversando in motorino la strada.

Noi del Movimento Cinque Stelle meetup Grilli di Agrigento segnaliamo il pericolo ai nostri amministratori affinchè intervengano su chi ha responsabilità nella decisione di mettere in sicurezza questa area.

Poco più in là si trovano alcune case da tempo fatiscenti e che potrebbero venire giù. Accanto ad una di esse ogni mattina passano gli studenti che scendono alla vicina Stazione ferroviaria, come potete vedere dalla foto che alleghiamo (foto 3). Basterà anche qui una transenna ad evitare una possibile tragedia ? Quando si provvederà a mettere in sicurezza l’edificio ? Quando i nostri amministratori interverranno per ordinare ai proprietari che devono intervenire per rimuovere tutti i pericoli in modo adeguato.

Infine è noto a molti automobilisti che attraversano questa zona che la casa di fronte  a quella precedentemente indicata  si trova  in condizioni assolutamente peggiori, ma  viene di certo spesso abitata. Ma a noi sembra che non abbia i requisiti dell’abitabilità.  Ce ne accorgiamo solo noi ? Non sarà evidente anche a chi deve vigilare sul territorio che in un simile tugurio pericoloso, senza luce e invivibile abitano delle persone che si trovano in grave pericolo ? Non bisognerebbe assicurare a queste persone un alloggio più degno, mettendole il salvo da pericoli incombenti ?

Noi del Movimento Cinque Stelle meetup Grilli di Agrigento siamo indignati. Per noi è inconcepibile che l’amministrazione agrigentina sostenuta dal Pd per così lungo tempo lasci le nostre strade in queste ignobili condizioni e non rimuova tempestivamente i pericoli.

Questa classe politica-concludono i grillini agrigentini- non ha cura del nostro territorio e delle nostre vite, non ci resta che mandarli al più presto a casa.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *