Agrigento, al via il “Cantiere delle idee 1.0”

|




Nuovo progetto di “formazione dei formatori”.

Inizieranno oggi, 19 maggio 2017, i lavori del “Cantiere delle idee 1.0” nell’arcidiocesi di Agrigento. “Un nuovo progetto di “formazione dei formatori”, che mira a creare una rete di persone che nel territorio diocesano siano punti di raccordo con il centro diocesi sia per la proposta formativa da offrire agli altri operatori pastorali sia per quella operativa da rivolgere all’intera comunità.

“L’Arcidiocesi per farsi aiutare in quest’opera alquanto impegnativa,-si legge nella nota stampa diffusa- si è rivolta a degli esperti di una società di servizi (clicca qui per maggiori informazioni) che da 25 anni lavora – tra l’altro – con progetti di “sviluppo di comunità” e “soluzioni partecipate”.

“A loro ha chiesto di aiutarla a capire – da una prospettiva “scientifica” che sarà integrata con quella evangelica, ecclesiale e pastorale – come rendere sempre più funzionali alle dinamiche e alle esigenze della società contemporanea la vita delle comunità e il servizio di quanti vi operano attivamente”.

“A ogni parrocchia dell’Arcidiocesi di Agrigento, inoltre, è stato chiesto di individuare due operatori pastorali, che per disponibilità e competenze potrebbero fare da animatori e formatori”.

Il “Cantiere” si svolgerà all’Hotel “Tre Torri” di Villaggio Mosè (Agrigento) dal pomeriggio di venerdì 19 (inizio ore 16.00) al pranzo di domenica 21 maggio.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *