Agrigento, 20 mila euro per un esperto esterno: i grillini si scatenano

|




Dovrà progettare i servizi di igiene urbana. Il M5S: “Mancano forse negli uffici del Comune professionisti in grado di farlo?”

Marco Zambuto

Marco Zambuto

Il Movimento 5 Stelle, meetup Grilli di Agrigento, continua a non risparmiare critiche all’amministrazione comunale. Questa volta al centro della denuncia dei grillini della Città dei Templi una delibera con la quale la giunta Zambuto conferisce ad un esperto esterno l’incarico di stilare la progettazione dei servizi di igiene urbana. L’ammontare della spesa è di 20 mila euro. Questo afferma il 5 Stelle nel comunicato stampa che ha diffuso e che si apre con una domanda: ” Mancano forse negli uffici del Comune di Agrigento professionisti in grado di progettare i servizi di igiene urbana e di scrivere un bando ? Di certo non mancano.

Per questo vogliamo segnalare all’opinione pubblica-scrivono i grillini- che  l’Amministrazione comunale di Agrigento ha deliberato una spesa di 20 mila euro per avvalersi di un professionista in grado di stilare la  progettazione dei servizi di igiene urbana e dei servizi connessi nel territorio dell’ambito raccolta ottimale (ARO) del comune di Agrigento e in grado di predisporre  un capitolato speciale d’appalto che dovrà regolamentare il servizio

(vedi http://www.comune.agrigento.it/download/bandi_esiti_2014/avviso%20affidamento%20progettazione%20servizi%20igiene%20urbana.pdf .)

Noi del Movimento Cinque Stelle Meetup Grilli di Agrigento segnaliamo questa emorragia di denaro pubblico per affidamenti esterni perché riteniamo che i tecnici del Comune siano in grado e abbiano il tempo per lavorare su richieste come questa. Assicuriamo gli Agrigentini- conclude il M5S-che continueremo a segnalare questi casi  e che gli staremo con il fiato sul collo.

Mandiamoli a casa e riprendiamoci la gestione del denaro dei contribuenti per valorizzarlo”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *